Moto Club Center Motor Lecco

Guido Marzolla

 

foto Guido MarzollaNasce nel 1946 il fondatore del Center Motor Club Lecco, Guido Marzolla.

Un passato da pilota di velocità, poi nel ’69 un attimo cambia tutto, ma con coraggio e forza di volontà si reinventa e riparte con una nuova avventura piena di soddisfazioni e successi.

Cambia il terreno.
La polvere ed il fango, al posto dell’asfalto.
Cambia il ruolo.
Da pilota di successo, diventa manager di un team di ragazzi formidabili che primeggiano per anni nel panorama del motocross regionale, con i colori del suo Motoclub, nasce il Center Motor Club Lecco.

La sua officina come crocevia di passione per la moto ed i motori, il suo motoclub come centro di aggregazione di talenti ed appassionati, negli anni cresce con lui e si trasforma.

Passano gli anni e l’esperienza di meccanico maturata in tutta la sua vita, gli permette di compiere l’ennesima trasformazione, quasi involontaria, ma inevitabile. Le moto d’epoca.
Le conosce bene, le ha vissute, le ha riparate per anni e non hanno segreti. Il motoclub diventa così un luogo dove gli appassionati di motociclismo d’epoca si possono scambiare ricordi e trovare un parere tecnico competente.

L’estate del 2014 si è portata via il nostro Guido, e speriamo che portare avanti un pezzo del suo cammino possa essere il miglior tributo di tutte quelle persone che l’hanno apprezzato e vogliono ricordarlo con affetto.

Marco Marzolla